Segreteria - ISC Monti Dauni

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Segreteria

Direttore amministrativo (D.S.G.A.) PUCCI Giuseppina
Assistenti amministrativiCIANCIULLI Rosalba
CICCHETTI Celestina
La Segreteria si occupa di:
  • Gestire i dati anagrafici degli alunni;
  • Acquisire le iscrizioni dalla Scuola dell'Infanzia alla terza media;
  • Fornire informazioni al pubblico circa l'ordinamento della scuola, i corsi attivati, gli orari, ….;
  • Preparare tutto il materiale necessario allo svolgimento degli scrutini intermedi, finali e degli Esami di Licenza Media;
  • Stampare tutti i documenti (tabelloni, pagelle, diplomi, …) relativi a scrutini ed esami;
  • Controllare le assenze degli alunni;
  • Gestire le procedure per l'adozione dei libri di testo;
  • Infortuni degli studenti;
  • Rilasciare certificati quali: iscrizione, frequenza, promozione, certificati di Licenza Media e tutti gli altri certificati inerenti alla gestione degli alunni;
  • Gestire i dati anagrafici e di servizio di tutto il personale della scuola mediante l'aggiornamento del fascicolo personale e del fascicolo elettronico;
  • Acquisire atti dalle altre sedi istituzionali (Scuole, Ministeri, ..) e trasmettere le notizie amministrative elaborate;
  • Fornire istruzioni al pubblico riguardanti normative e disposizioni legislative circa il reclutamento, la mobilità, il pensionamento, istruendone le relative pratiche;
  • Redigere decreti riguardanti la carriera di tutto il personale in transito e in servizio permanente presso l'Istituto;
  • Convocare supplenti e stipularne i relativi contratti;
  • Gestire gli infortuni del personale;
  • Rilasciare una serie di certificati e attestazioni per il personale sia in servizio che cessato o trasferito in altra sede, relativi ai servizi svolti nel nostro Istituto;
  • Gestire le entrate e uscite dei fondi finanziari destinati all'Istituto mediante la redazione del bilancio preventivo e consuntivo;
  • Dichiarazioni previdenziali, fiscali ed assistenziali relative al personale scolastico;
  • Predisposizione dei contratti con prestatori di opera e servizi;
  • Rimborsi agli studenti;
  • Tfr e indennità di disoccupazione del personale a tempo determinato;
  • Rapporti con i Comuni;
  • Consulenza per la contrattazione interna;
  • Scarico del materiale del Comune e dello stato;
  • Verbale dei Revisori dei conti.

 
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